FOTONOTIZIE 2011
Notizie fotografiche con didascalia su Fiumicello in collaborazione con



PER INGRANDIRE LA FOTO PICCOLA, CLICCACI SOPRA




22 dicembre

Una bella affluenza di pubblico all'inaugurazione della mostra fotografica di Mariangela D'Adamo presso lo spazio espositivo sala dei Tigli, ultima mostra per il 2011dell'associazione ATTHIRTYSEVEN che nel corso dell'anno ha organizzato a Fiumicello ben 14 esposizioni. L'autrice delle opere esposte ha ricevuto molti complimenti dagli intervenuti, tra gli altri l'assessore Bruno Lasca, che con Amedeo Maras hanno colto l'occasione per augurare a tutti i presenti gli auguri di buone feste e un arrivederci al prossimo anno.







16 dicembre

Presentazione del libro "UN ZUF DI COLORS E SAVORS" di Valentina Feresin, tantissimi gli intervenuti a festeggiare Valentina oltre alle autorità e agli amici, venerdi 16 dicembre presso gli spazi della parrocchia.Una bella cerimonia inserita nel programma del Natale a Fiumicello. foto a.m.







4 dicembre

Per gli organizzatori è stata grande la soddisfazione alla vernice della mostra del pittore Evaristo Cian.Tanti gli amici e conoscenti ed estimatori del pittore di Ruda ospitato nello spazio espositivo dell'associazione ATTHIRTYSEVEN, che chiudera' l'anno con la mostra fotografica di Mariangela D'Adamo.Presente alla mostra l'assessore Bruno Lasca, che ha portato il saluto dell'amministrazione comunale, e l'avvocato Nereo Battello che ha tracciato un breve profilo dell'artista e delle opere esposte.







17 novembre

17 Novembre 2011, Cerimonia di Premiazione delle Borse di Studio La Banca di Credito Cooperativo di Fiumicello ed Aiello ha assegnato 67 borse di studio agli studenti meritevoli della Bassa friulana che, durante l’anno scolastico 2010-2011, hanno frequentato con profitto le scuole medie, superiori e l’Università. Alla cerimonia, organizzata, come da tradizione, nella sala Bison di Fiumicello, hanno preso parte i vertici della Bcc oltre a numerose autorità. Anche quest’anno il nostro istituto di credito ha voluto essere vicino alle famiglie e soprattutto agli studenti della Bassa friulana che meritano di essere sostenuti”. Quaranta alunni delle scuole medie che hanno conseguito, nel 2011, il diploma di scuola media inferiore, con valutazione finale di 8, 9 o 10, hanno ricevuto una borsa di studio intitolata a Monsignor Adamo Zanetti, fondatore, nel 1896, della Cassa Rurale di Prestiti e Risparmio di Fiumicello. Per quanto concerne gli studenti delle scuole superiori, sono state consegnate in tutto diciannove borse di studio intitolate alla memoria di “Adolfo Scarel”, defunto Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Fiumicello. All’assegnazione del premio hanno potuto concorrere i ragazzi diplomati nel 2011, con un punteggio a partire da 80/100. Infine, per i ragazzi che hanno conseguito una laurea specialistica (nuovo 3 + 2) sono state elargite otto borse di studio intitolate alla memoria del dottor Faustino Sione, defunto amministratore della Cassa Rurale ed Artigiana di Fiumicello.







13 novembre

Si è svolta domenica 13 novembre la tradizionale giornata del ringraziamento organizzata dagli agricoltori e dagli autotrasportatori di Fiumicello. La cerimonia si è svolta come ormai consuetudine presso il capannone della Cooperativa Agricola Fiumicello alla presenza di numerose persone e delle autorità comunali. Al termine della santa messa celebrata in un'ala del capannone della cooperativa, il parroco don Luigi Fontanot ha proceduto alla benedizione delle macchine e degli attrezzi agricoli presenti. La mattinata si è chiusa con un'abbondante rinfresco nei medesimi locali della cooperativa.







23 ottobre

"Don Ottone Monsignore" (ma non troppo in quanto disdegna i titoli)
In occasione della Cresima di una trentina di ragazzi nella chiesa di San Lorenzo, il nostro Arcivescovo Mons. Dino De Antoni si è fatto promotore della nomina a Monsignore e cappellano del Santo Padre, il nostro parroco emerito don Ottone Brach che quest'anno compie sessant'anni di ordinazione sacerdotale. Un rappresentante della Provincia e il sindaco Ennio Scridel a nome della comunità, nel ringraziare don Ottone per l'opera svolta e tutt'ora svolge, ha donato una targa ricordo. Per l'occasione il consiglio pastorale ha organizzato un pranzo comunitario finalizzato alla raccolta di fondi per il completamento del restauro della chiesa di San Valentino.









24 settembre

Erano in tanti, sabato 24, all'inaugurazione della mostra fotografica di Jessica Comar e Stefano Cirillo e gli apprezzamenti per loro non sono mancati. Dopo un breve saluto del presidente di ATTHIRTYSEVEN, i molti intervenuti hanno potuto congratularsi con Stefano, che a nome anche di Jessica, impegnata a Roma per lavoro, ha ringraziato i presenti, la cooperativa Thiel e il comune di Fiumicello per la bella iniziativa.







1 settembre

Colorito addio al celibato!







3 settembre

Si è aperta presso lo spazio espositivo sala dei Tigli, sabato 3 settembre, la mostra fotografica di Igor Pahor. Per chi è interessato, la mostra è visitabile fino al 18 settembre.







1 settembre

Colorito addio al celibato!







9 agosto

Alla presenza del sindaco di Fiumicello Ennio Scridel e di tanti estimatori, presso lo spazio espositivo sala dei Tigli di Fiumicello si è aperta la mostra 'Fotopittura' del fotografo Federico Leban. La mostra organizzata da ATTHIRTYSEVEN con la collaborazione della cooperativa Thiel e il patrocinio del comune sarà visitabile fino al 21 agosto.







9 luglio

Bcc Fiumicello Aiello - Strada Romantica, 29 giugno-3 luglio 2011 Il castello di Neuschwanstein è la prima tappa di un viaggio, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Fiumicello ed Aiello del Friuli che riporta un po’indietro nel tempo, in mezzo a colline boscose e prati di un verde brillante che caratterizzano la Baviera. La sensazione è quella di trovarsi catapultati in una favola popolata di cavalieri, dame e draghi, cantori e re, mentre si raggiunge il castello fiabesco voluto da Ludwig II di Baviera. Dev’essere per questo che Walt Disney l’ha “copiato” per i suoi lungometraggi più celebri. La Strada Romantica è una definizione perfetta per descrivere il percorso che in questi giorni ci ha condotti da Füssen a Würzburg, per poi ridiscendere verso Bamberga e Norimberga, toccando la libera città imperiale di Augusta, fondata fin dai tempi dei Romani, sostando lungo il tragitto in centri più piccoli, ognuno con una sua storia e le sue leggende, come Nördlingen e Dinkelbühl o più importanti come Rothenburg ob der Tauber e Würzburg, dandoci l’occasione di ammirare cattedrali gotiche, o chiese barocche poste in mezzo ad un prato, come la Wieskirche, e città storicamente più famose come Norimberga, o gioielli artistici e architettonici che l’Unesco ha inserito nel Patrimonio dell’Umanità, come la già citata Wieskirche e l’intero centro storico della città di Bamberga, o la Residenz dei Vescovi Principi di Würzburg. In un clima piuttosto fresco, forse ideale per viaggiare, i centri storici composti da case colorate, molte delle quali con struttura a graticcio, apparivano ora lucidi di pioggia, ora illuminati dal sole, offrendo in ogni caso alla vista un aspetto fiabesco, l’idea di percorrere quelle vie attraversate a suo tempo da mercanti o da garzoni in abiti medievali, sentire le risate provenienti da antichi cortili, immaginare la vita di un tempo, quasi fossero i paesi che disegnavamo da bambini, o le case che immaginavamo fatte apposta per le bambole.







9 luglio

"Il piacevolissimo concerto "Sognando sotto le stelle" di Elena Pontini e Alessio de Franzoni, organizzato dal nostro Comune nel giardino di casa Bolaffio in Contrada Beliconda (30 giugno 2011), nell'ambito della manifestazione "Fiumicello Estate: voci e suoni in movimento": un'incantevole serata e, speriamo, la prima di una lunga serie" Giovanna Bolaffio







9 luglio

Tanti amici e appassionati all'apertura della mostra di scultura del fiumicellese Simone Paulin.I tanti intervenuti hanno potuto ammirare la produzione del giovane Simone, dai primi lavori ai piu' recenti.A complimentarsi con l'autore l'assessore Rino Feresin cha ha portato il saluto dell'amministrazione comunale.







2 luglio

Pallavolo Acli Fiumicello sposorizzata "ArtHome Fiumicello". Sabato 2 luglio in sala consiliare il Sindaco Ennio Scridel e l'Ass.re alle Associacioni Vittorino Feresin hanno premiato con una targa di riconoscenza le atlete dell'Under-14 Campionesse provinciali 2010-11 nonchè terze nella finale del campionato regionale e terze nel Campionto provinciale Under-13. Oltre che alle ragazze è stata consegnata una targa ai tecnici Lucio Perissutti, Luisa Grion e alla Società rappresentata dal sottoscitto Ennio Battistuta.







12 giugno

Vernice della mostra di pittura del triestino Francesco Lukarich, sabato 11 giugno, nello spazio espositivo sala dei Tigli organizzata da ATTHIRTYSEVEN. La mostra si potrà visitare fino al 26 giugno, il martedi, venerdi, sabato dalle 17 alle 19, il giovedi e la domenica dalle 10 alle 12.







25 maggio

Apertura della mostra fotografica del fiumicellese Paolo Tonzar, sabato 21, tanti amici e appassionati di fotografia si sono complimentati con l'autore, tra gli altri il sindaco di Fiumicello Ennio Scridel e l'assessore Rino Feresin che hanno portato il saluto dell'amministrazione comunale.







25 maggio

20/05/2011 Lotteria lo shopping che ti premia - Premiazione
Grande successo per “Lo shopping che ti premia”, l’iniziativa promossa da Confcommercio che con il nostro prezioso contributo ha distribuito oltre 20 mila biglietti e creato un volume di affari superiore al milione di euro. La lotteria, come ha spiegato il presidente mandamentale di Confcommercio, Denis Andrian, è stata una delle iniziative che hanno contribuito a rilanciare maggiormente il commercio locale durante le festività di Pasqua. Tutti i clienti che avevano precedentemente effettuato una spesa minima di venti euro hanno potuto ricevere in omaggio uno dei tanti biglietti della lotteria che ha messo in palio decine di buoni spesa per un montepremi finale di 5 mila euro. Un centinaio gli esercizi commerciali che hanno aderito alla lotteria. In questa foto il Vice Presidente della BCC Fiumicello Aiello Maurizio Margarit consegna i 30 buoni (per un valore di euro 1.500,00) al vincitore del primo premio, il Sig. Pellegrini Gianfranco di Aiello.







4 maggio

Molte persone hanno assistito al passaggio di Papa Benedetto XVI lungo il tragitto che separa l'aereoporto di Ronchi dei Legionari ad Aquileia. Anche Fiumicello ha voluto salutare il Santo Padre con una nutrita presenza sulla SS14 a Papariano.







4 maggio

Una buona compagnia, tanta allegria e qualche imprevisto…… hanno caratterizzato la Pasquetta dei Donatori di Sangue e degli amici della S.Valentino in gita su e giù per le strade del Veneto. Con una tradizionale abbondante merenda in un agriturismo di Refrontolo e una visita guidata al Molinetto della Croda.







3 maggio

Per gli organizzatori è stato un bel pomeriggio,la mostra organizzata da ATTHIRTYSEVEN inaugurata sabato 30 aprile, ha visto una bella cornice di pubblico nello spazio espositivo sala dei tigli dove erano esposte le fotografie di Daniele Virginio e Giorgio Milocco.In tanti si sono complimentati con gli autori, alla loro prima esposizione, tra qui l'assessore prof.Bruno Lasca.







20 aprile

Questo sparviere è stato fotografato nel giardino di casa mia, in Contrada Beliconda, circa un mese fa. Aveva catturato un colombo e lo stava mangiando. Questo pomeriggio qualcuno l'ha ucciso passandogli sopra con l'auto, proprio davanti a casa. Lo sparviere, ignaro, stava mangiando sulla sede stradale. Forse sarebbe bastato rallentare un po' e dare un colpetto al clacson. Peccato. Giovanna Bolaffio







17 aprile

La prima gita sociale dell'anno 2011 organizzata dalla BCC Fiumicello Aiello per i suoi soci e clienti si è svolta Domenica 17 Aprile .La visita guidata alla famosa Grotta di Postumia, “la Reginetta del sottosuolo”, composta da un suggestivo intreccio di cunicoli e sale sotterranee, la più grande del Carso e la più visitata in Europa ha lasciato i gitanti a bocca aperta. Percorrendo poi alcuni chilometri di strada panoramica, ed attraversando un pittoresco villaggio carsico, si è giunti a Postumia, ove si trova il Castello di Predjama, severo castello medievale, appollaiato come un nido d'aquila in una parete carsica alta 120 metri. Uno dei suoi abitatori più famosi fu il cavaliere Erasmo di Predjama, che a lungo combattè, assediato, contro gli emissari dell’imperatore asburgo dell’epoca. Ora rimangono alcune sale ristrutturate con i loro arredi, pregevoli armi, oli su tela. La gita si è conclusa poi con una sosta nell'incantevole Trieste, dove il mare, il sole, i palazzi ed un ottimo gelato hanno messo il punto finale su questa incantevole gita sociale.







2 aprile

Inaugurazione della mostra sabato 9 a Fiumicello, del goriziano Andrea Lovini presso lo spazio espositivo sala dei tigli organizzata da ATTHIRTYSEVEN. Buona la partecipazione al brindisi augurale con la partecipazione dell'assessore alla cultura prof. Bruno Lasca.







2 aprile

Sabato 2 aprile 2011 nella sala teatrale Bison in Piazzale dei Tigli a Fiumicello (UD) ha avuto luogo il 38° incontro musicale fiumicellese, il tradizionale appuntamento corale annuale organizzato dal coro “Lorenzo Perosi” di Fiumicello. La presenza di un folto pubblico (fra il quale il sindaco di Fiumicello Ennio Scridel), proveniente da tutta la regione, ha sottolineato la validità della proposta musicale, dedicata alla musica dell’Ottocento. Giusto ricordare gli esecutori: lo stesso coro “Perosi”, il coro della basilica di Aquileia ed il coro Seghizzi di Gorizia, diretti da Italo Montiglio ed accompagnati magistralmente al pianoforte dal prof. David Giovanni Leonardi. La serata si è aperta con il “Dies Irae” tratto dal “Requiem in do minore” di Luigi Cherubini, uno dei capolavori del primo Ottocento, un perfetto equilibrio tra classicismo e le atmosfere del primo romanticismo, tra pathos e drammaticità. E’ seguito il “Gloria” dalla Missa choralis di Franz Liszt, una pagina in omaggio al bicentenario della nascita del musicista, che, pur lontana dal fascino del virtuosismo per cui il compositore-pianista si rese famoso, riesce sempre a sorprendere per la capacità di far rivivere in forma liberamente elaborata le forme e le formule del gregoriano medievale, del mottetto rinascimentale e del corale barocco. Chiudeva il concerto una selezione dei “Zigeunerlieder” di Johannes Brahms, che si è avvalsa anche della coinvolgente lettura dei testi in italiano da parte dell’attrice Mariolina De Feo. Ultimi nel programma e nella cronologia (visto che la composizione risale alla fine dell’Ottocento) questi canti tzigani letteralmente reinventati da un Brahms, che riecheggia e vagheggia un mondo libero, in cui Amore e Natura, sembrano dominare la vita dell’uomo; nulla di salottiero nonostante l’accattivante melodiosità dei temi musicali e poetici, poichè animati da uno straordinario slancio ritmico e da una vitalità dall’impronta decisamente popolareggiante. Nello stacco dei tempi e dei diversi stili bene si sono destreggiati i gruppi esecutori, che così hanno onorato una pluridecennale tradizione di collaborazione all’insegna della grande musica. Un ricco set fotografico della serata, a libera consultazione, è disponibile in internet.







26 marzo

26/03/2011 Adotta un albero: piantati i primi alberi a Grado con il contributo della BCC Fiumicello Aiello.
Adotta un albero: piantati i primi alberi in piazza Marinai d'italia e Via Pigafetta a Grado ad opera dell'Associaizione "Noi Cittadini" con il contributo della BCC Fiumicello Aiello. Alcuni anni fa un privato cittadino aveva donato alla sua città una quindicina di abeti che sono stati messi a dimora in Valle Goppion, nell'area verde che costeggia il Canale dei Moreri a Grado. Ora è l'Associazione "Noi cittadini"ad occuparsene, nel contesto del progetto "Adotta un albero per la tua isola", messo in cantiere in collaborazione con la Bcc di Fiumicello ed Aiello. Il costo di un albero con una circonferenza di circa 20.25 centimetri alto circa 4 metri, si aggira da 250 a 350 euro. Le piante possono essere donate per ricordare un evento, a nome di un neonato, o dedicate ad una persona scomparsa.







26 marzo

Si festeggiano i 51 da quelle parti...







8 marzo

“Donne... omaggio alla donna che si mette in gioco”, organizzata dal Comune di Fiumicello per la donna con il cabaret di Lorenza Franzoni, gli interventi musicali sono stati affidati al gruppo musicale La Sal.Nella sala conferenze del municipio, invece, si è parlato del tema “Il quotidiano femminile tra cronaca e storia”, con Barbara Schiavulli.A Villa Rigatti dove si sono esibiti i gruppi Deja e Camera Mia. Il duo Deja proporrà la musica di Serena Finatti con l’accompagnamento della chitarra di Andrea Varnier. “Cameramia” è un gruppo friulano, composto da Silvia di Natale, Giulia Qualizza, Lucia Violetta Gasti, Luca Ferraresso e Marianna Cicuttin. ALTRE FOTO







24 febbraio

L'insediamento del nuovo Consiglio dei Giovani di Fiumicello.
E' Greta Fogar, la nuova sindachessa del Governo dei giovani, eletta dai 236 alunni delle scuole elementari e medie di Fiumicello che domenica si sono recati alle urne per rinnovare l'organismo. Greta, che ha 12 anni e frequenta la seconda media Ugo Pellis, annuncia gli obiettivi da portare avanti alla guida dal Governo.Greta vuole collaborare con le associazioni di volontariato, di organizzare incontri con gli scrittori più noti, e di incontrare i giocatori di basket e di calcio famosi.







6 marzo

Buona partecipazione all'inaugurazione, presso lo spazio espositivo sala dei tigli della mostra fotografica di Graziella Sgubin. Scorci della Patagonia nelle immagini in grande formato il tema trattato in una ventina di immagini molto apprezzate dal pubblico presente e grande soddisfazione per l'autrice complimentata da molti presenti. La mostra fa parte del calendario delle esposizioni organizzate da ATTHIRTYSEVEN.







22 febbraio

Si è svolta Venerdì 18 febbraio alle ore 11.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Aquileia la conferenza stampa di presentazione dell'opuscolo "...UN'ALTRA SCUOLA... giocando, imparando, insieme crescendo" che contiene i coloratissimi ed istruttivi fumetti di Altan. Francesco Tullio Altan, noto come Altan (è la firma delle sue vignette) vive ad Aquileia ed è un autore di fumetti, disegnatore, sceneggiatore e autore satirico italiano. La Pimpa non è il solo personaggio per bambini creato da Altan; oltre alla Pimpa infatti, ci sono Kika e Kamillo Kromo che hanno vinto, come la Pimpa, premi internazionali. La conferenza stampa si è svolta alla presenza del Presidente Nazionale FIGC Settore Giovanile Scolastico Gianni Rivera nonchè uno dei più grandi tra i calciatori italiani mai esistiti e del Professor Maurizio Zorba da cui è nata l'idea dell'opuscolo presentato in conferenza stampa. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Fiumicello Aiello Tiziano Portelli per aver sponsorizzato questa importante iniziativa che offre ai bambini un modo divertente e colorato per avvicinarsi allo sport e per imparare a creare gruppo.







21 febbraio

Domenica 20 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Governo dei Giovani. Presso il seggio allestito nella Scuola elementare ha votato il 59 % degli elettori, vale a dire 236 dei 398 alunni delle elementari e medie. Al termine delle operazioni di spoglio il presidente del seggio, Tommaso Pipp, ha proclamato i risultati, in base ai quali a guidare l’8a legislatura sarà Fogar Greta nella veste di sindaco, coadiuvata dai consiglieri Valentina Bais, Utam Sabinot, Natasha Fior, Sara Fogar, Simone Puntin, Maria Elisabeth Tomasin, Gianpiero Declich, Giorgia Sgubin, Riccardo Milanese, Claudio Bais, Alessia Visintin, Francesco Delle Vedove, Caterina Lupieri, David Bergamo, Cristina Olivo, Corrado Agosta. I 12 candidati non eletti potranno partecipare alle attività del Governo dei Giovani in qualità di “consiglianti”. Il Sindaco Ennio Scridel e l’Assessore alla cultura e all’istruzione Bruno Lasca hanno espresso soddisfazione per la partecipazione all’iniziativa, hanno ringraziato tutti coloro che hanno collaborato sui versanti scolastico e amministrativo e hanno augurato buon lavoro ai nuovi componenti dell’organismo e alla coordinatrice Federica Cabas.







15 febbraio

Si è conclusa con successo anche la 21ma edizione della Fiera di S. Valentino con lo staff di Enzo Gialuz a tutto regime. I Valentini di questa edizione sono ritornati Celestina Dean e Mario Snidero festeggiando i 59 anni di unione. Pienone anche lo spettacolo di "Sdrindule" mattatore abituale di questa festa con il complesso di Edo e Cristina. Ecco alcune immagini della manifestazione.







15 febbraio

La Società Pallavolo Acli Fiumicello con il patrocinio dell'Associazione S. Valentino e la BCC di Fiumicello ha organizzato il Torneo di Minivolley con successo visto il folto numero di ragazze/i che vi anno partecipato nonostante l'incombere dell'influenza. Oltre che da Fiumicello provenivano da Villa Vicentina, Terzo, Aiello, San Vito, Cervignano e Palmanova. Anche questanno sono state premiate le prime quattro squadre di ogni categoria: Palla Rilanciata: 1^ class. Palmanova - 2^ class. Fiumicello - 3^class. Cervignano - 4^ class. San Vito. Minivolley I° Livello: 1^ Villa V/b.- 2^ class. Palmanova - 3^class.Villa V./a - 4^ class. Cervignano/b - 5^ class. Fiumicello - 6^ class.Aiello 7^class. Cervignano/a - 8^class. Terzo. Minivolley II° Livello: 1^ class. Terzo - 2^ class. Palmanova/b - 3^ class. Palmanova/a - 4^ class. Fiumicello. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Sindaco Ennio SCRIDEL, l'Assessore alle Associazioni Vittorino FERESIN e il Presidente dell'Ass. S. Valentino Enzo GIALUZ.







29 gennaio

Erano in tanti, sabato 12 febbraio al vernissage della prima mostra personale del triestino Giovanni Furlani presso lo spazio espositivo sala dei tigli. Amici e appassionati di pittura che hanno voluto complimentarsi con il neolaureato all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Bella e molto sentita emotivamente la presentazione delle opere da parte dell'ing.Vittorio Zanon, dopo un breve saluto del sindaco Ennio Scridel, presente con l'assessore Feresin.







29 gennaio

25enni di Fiumicello in festa.







29 gennaio

E' stata inaugurata nella tarda mattinata di oggi, l'ex scuola elementare di S. Lorenzo che sarà sede delle associazioni culturali locali. Da qualche tempo infatti, ospita la Corale Lorenzo Perosi, la Banda Tita Michelas e altre associazioni. Dopo il rito della benedizione da parte di don Ottone Brach, a tagliare il nastro, con il sindaco Ennio Scridel è intervenuto il Presidente della nostra Provincia On. Pietro Fontanini. La manifestazione è stata onorata della presenza degli assessori alla provincia Franco Mattiussi e Enio De Corte; gli assessori comunali Feresin, Lasca, Paron e il vice sindaco Claudio Pizzin. Ad apprezzare l'opera finita, era presente il capogruppo di minoranza Paolo Dean che da sindaco, realizzò l'opera di restauro. La costruzione dell'edificio risale al tempo in cui Fiumicello apparteneva all'impero Asburgico.







19 gennaio

19/01/2011 Premiazione "Lotteria di Natale"
Si chiama Liviana Plet, casalinga di Torviscosa, la vincitrice della lotteria di Natale, indetta in 112 negozi della Bassa, per un totale di 25mila biglietti distribuiti. Ha ricevuto in regalo una maglia e un cappello, che prima di Natale sono stati acquistati alla cappelleria Bordignon di Palmanova. Il biglietto della lotteria le ha fruttato 1.500 euro divisi in 30 buoni d'acquisto da 50 euro l'uno, da spendere entro il 28 febbraio in uno dei negozi convenzionati. Oggi è stata premiata dal Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Fiumicello Aiello Tiziano Portelli e da Sandri Maria Elena in rappresentanza del Supermercato Sfea entrambi sponsor dell'iniziativa. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Portelli per il grande e sempre maggiore successo di questa iniziativa che sostiene l'economia del territorio.







17 gennaio

Buona la partecipazione all'apertura della mostra di pittura in movimento e installazioni di Arianna Ellero, tanti amici e persone interessate ai lavori della giovane friulana, che con la sua mostra ha aperto il nuovo anno di attività organizzate da ATTHIRTYSEVEN nello spazio espositivo sala dei tigli a Fiumicello. Nelle foto parte del pubblico e l'autrice della mostra.







13 gennaio

Il presepe di Gianni Pitacco a colature di piombo.







6 gennaio

5 gennaio 2011: il tradizionale pignarul alla Beliconda, organizzato per il sesto anno consecutivo dalle famiglie Comar e Serravalle, con musica, vin brulé e bellissimi fuochi d'artificio. Giovanna e Raffaella Bolaffio