Il pianista compositore friulano Alessio de Franzoni presenta il suo nuovo lavoro discografico per pianoforte solo: IRLANDA

IRLANDA  rappresenta uno stato di profonda e sincera consapevolezza interiore, il raggiungimento di uno stato di contatto col nostro Io, un vedere ciò che siamo realmente, oltre alle apparenze, oltre ai nostri comportamenti automatici ed ai ragionamenti sistematici: è un riconoscersi, in un attimo cogliere la sensazione di chi siamo veramente. E’ una meta, un’isola in mezzo all’oceano, è il collegamento fra noi e la nostra anima, fra il nostro pensiero ed il pensiero del cosmo, fra il nostro respiro ed il respiro della terra. La musica di questo cd è stata creata volutamente dall' improvvisazione estemporanea, traendo ispirazione dal pensiero conduttore di questo lavoro: "Chi sono realmente?" I brani, composti in uno stato istintivo di consapevolezza, lasciando fluire le sensazioni ancestrali della coscienza, che trovano nelle note e negli accordi il loro mondo espressivo, descrivono un viaggio in altri tempi, attraverso i colori del mare, delle montagne, della nebbia, dei campi, ma anche attraverso le sensazioni viscerali di chi vive la solitudine, l’esilio, la prigione, incapace di avere il controllo sulla propria mente. E’ un viaggio interiore verso il raggiungimento della propria consapevolezza, passando ed affrontando le proprie zone d’ombra, per arrivare all’accettazione di se stessi con benevolenza. Composto ed interpretato al pianoforte dal pianista compositore friulano, questo disco, prodotto da Terre Sommerse di Roma, ne suggella la piena maturità stilistica raggiunta, dopo i precedenti lavori discografici, Pensieri blu (Terre Sommerse-2009), Piano Emotions (Smoothnotes-2009) e Metropolitan Piano (Smoothnotes-2010).
link per ordinare il cd: ORDINA
Buon ascolto!!!
(Myspace)





Alessio de Franzoni presenta il suo primo cd da solista "Piano Emotions".

Raccolta di brani per piano solo da lui composti, "Piano Emotions" è una raccolta di riflessioni musicali, di sensazioni vissute nel viaggio ora reale ora immaginario (ma c'è differenza?) di una singola vita che si accomuna al "vivere" del genere umano toccando quelli che sono i sentimenti "arcaici" e insiti nel nostro dna. Sono dei percorsi.. ma non delle passeggiate!!!
Prodotto da Multimedia Music di Roma.
Si trova su tutti i principali distributori digitali on line.
Buon ascolto!!!
(Myspace)





Alessio de Franzoni presenta il suo secondo cd da solista "Metropolitan Piano".

Il nuovo cd si chiama Metropolitan Piano ed è prodotto dall'etichetta romana SmoothNotes, e raccoglie 10 brani per pianoforte solo in stile pop-classic composti ed interpretati da Alessio de Franzoni.
Il cd è disponibile su tutti i distributori digitali (itunes, emusic, napster ecc..)
In questi dischi, lo stile pianistico "classico" si fonde a quello più "moderno", dando vita ad un linguaggio fresco e pieno di pathos emotivo.
Dalla profonda interiorità di Piano Emotions alle sensazioni del "presente", dell'esserci , adesso, nella vita quotidiana di Metropolitan Piano.
Si trova su tutti i principali distributori digitali on line.
Buon ascolto!!!
(Myspace)
Il mio sito